Microsoft Lumia 1330, trapelate le caratteristiche tecniche del phablet

Emergono in rete alcuni dettagli sul presunto successore del Nokia Lumia 1320. La scheda tecnica trapelata su GFXBench indica una fotocamera da 12 megapixel in dotazione al nuovo phablet Microsoft Lumia 1330.

microsoft-lumia-1330-gfxbench

La brand di Nokia non farà più parte del nome degli smartphone con Windows Phone targati Lumia ma, ovviamente, la lineup continua ad espandersi; anzi, in questo specifico caso, a venire aggiornata.
Negli ultimi giorni hanno fatto la loro comparsa in rete alcune informazioni sul presunto successore del Nokia Lumia 1320, terminale di fascia medio-bassa, presentato negli ultimi mesi del 2013 assieme al più potente Nokia Lumia 1520.

Il prossimo phablet prodotto in casa Microsoft dovrebbe prendere il nome di Nokia Lumia 1330 e, stando a quanto trapelato, sarebbe dotato di un buon equipaggiamento dedicato alla fotografia, generalmente uno dei punti forti della lineup.
Il database del noto software di benchmarking GFXBench indica la presenza di una fotocamera posteriore con sensore da 12 megapixel (nella prima comparsa veniva citato un sensore da 14 megapixel) ed una anteriore da 5 megapixel, sicuramente dedicata alle “selfie”.

Il resto della scheda tecnica punta di nuovo all'arrivo di uno smartphone di fascia bassa, o meglio un phablet. Il display ha un'ampiezza diagonale di 5,7 pollici con una risoluzione di 1280 x 720 pixel; sotto la scocca invece, a giudicare dai dettagli, si troverebbe un system on chip Qualcomm Snapdragon 400 con processore quad-core ARMv7 e GPU Adreno 305. Lo spazio di archiviazione dovrebbe essere di 32GB mentre la scheda una 0.38GB di memoria RAM (quindi 512MB) ma è possibile che si tratti della configurazione di un modello di prova.

La certificazione dell'FCC americana sostiene l'esistenza di diversi modelli con vari codici identificativi: RM-1062, RM-1063, RM-1064, RM-1065, RM-1066 and RM-1067; gli ultimi due farebbero riferimento a varianti Single-SIM e dual-SIM. Ci sono anche riferimenti alla presenza del sistema di ricarica wireless con cover posteriore opzionale.

Naturalmente si tratta di informazioni non ufficiali che vanno prese con un po' di scetticismo.
Il Microsoft Lumia 1330 potrebbe essere presentato al più presto nel corso del Mobile World Congress 2015.

Via | Nokiapoweruser

  • shares
  • Mail