History Eraser e Autorun Manager. Due applicazioni utilissime per Android


Davvero comode le due utility per smartphone Android disponibili da qualche giorno sul Market, entrambe gratuite, delle quali ci accingiamo a parlare.

La prima, History Eraser, fa quello che promette, ossia consente di cancellare dal proprio telefono, in un colpo solo, una molteplicità di dati creati durante il suo normale utilizzo. Tra i log cancellati dal programmi figurano quello del browser, quello delle chiamate e quello delle ricerche nel Market. Non è finita qui. Tra le tante, è possibile cancellare anche le ricerche su Google Maps, su Gmail, Youtube e anche Google Search. Non male.

La seconda applicazione, Autorun Manager, permette invece di decidere a quali applicazioni consentire o meno di partire all'accensione del proprio device. Il programma funziona in due modalità, una base e una avanzata, che consente di bloccare molte più applicazioni, ma il cui utilizzo, sinceramente, ci sentiamo di sconsigliare se non si è assolutamente certi di quello che si sta facendo. La modalità base, invece, se usata con la dovuta moderazione, può essere abbastanza utile.

Come già detto, sono entrambe gratuite sul Market. Da provare.

  • shares
  • Mail