Apple: accordo con Pegatron per produrre 12milioni di iPhone verizon e 10milioni di iPhone 5?

pegatron

Sappiamo bene che Apple non produce direttamente il proprio hardware, ma demanda il lavoro a laboratori esterni in Asia. Secondo un rumor diffuso da Digitimes la Pegatron, che normalmente produce notebook, è stata contattata da Apple per produrre tra i 10 e i 12 milioni di iPhone CDMA e almeno 10 milioni di unità di iPhone 5, il prossimo iPhone atteso per l'estate.

Se la notizia venisse confermata, comporterebbe una rottura rispetto al passato in cui la Foxconn risultava l'unica produttrice di iPhone. Perchè Apple dovrebbe rivolgersi altrove? Sempre ragionando per ipotesi, potremmo pensare ad una mossa dettata dall'esigenza di avere più scorte possibili. Apple potrebbe aver previsto di vendere ancora più iPhone nel 2011 di quanti ne abbia venduti in passato, oppure cerca una "guerra di prezzo" tra la Foxconn e la Pegatron per riuscire a risparmiare sulla produzione.

Le motivazioni reali potrebbero essere tante in realtà, probabilmente non le conosceremo mai, ma in ogni caso l'ordine che dovrebbe preparare la Pegatron è davvero imponente. Se l'iPhone 5 verrà rivelato all'inizio dell'estate, a breve avremo le prime conferme a riguardo.

[Via Digitimes]

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: