Traduzioni vocali anche su Symbian grazie a PocketParrot, gratis su Ovi Store


Direttamente dal Forum Nokia che promuove l'Ovi Daily App, vi presentiamo Pocket Parrot, un'applicazione molto utile a tutti coloro che hanno l'esigenza di tradurre singoli termini o testi in più lingue. Si tratta ovviamente di un traduttore con alcune funzionalità interessanti, come vedremo.

Sviluppato dall'americana Touch Titans e distribuito gratuitamente, Pocket Parrot è un software per dispositivi Symbian touchscreen di ultima generazione, compresi i Symbian ^3. Il suo funzionamento è molto semplice e simile a quanto già visto su app analoghe, tramite il riquadro di testo presente nella schermata principale è possibile tradurre da e per le lingue desiderate a scelta tra quelle disponibili.

Il software fa utilizzo delle API del famoso servizio di Google per la traduzione, supporta quindi la rilevazione automatica della lingua per tradurre un testo in lingua sconosciuta senza conoscere a priori di quale si tratti. Inoltre, è presente una feature di tutto rispetto per la riproduzione vocale del testo, molto utile durante i viaggi e non solo. Per il funzionamento, Pocket Parrot necessita di una connessione Internet, nonostante l'esiguo consumo di dati è consigliabile utilizzare una connessione flat. Per il download sul vostro dispositivo tramite Ovi Store vi rimandiamo alla pagina dedicata.

  • shares
  • Mail