iPhone 4 bianco: problema risolto con un mix di vernici e materiali

iphone 4 bianco

L'iPhone 4 bianco è probabilmente il primo telefono cellulare ad attirare tanto l'attenzione di media e pubblico semplicemente per il proprio colore e i problemi annessi. Per chi si fosse perso le numerose puntate della vicenda, il melafonino in versione bianca è stato annunciato l'estate scorsa insieme alla versione nera, ma non si è ancora mai visto sul mercato a causa di diversi problemi nella realizzazione della scocca. Ultimamente abbiamo parlato di continue segnalazioni del telefono negli inventari di vari operatori telefonici nel mondo, lasciando presumere un lancio imminente.

È davvero così imminente, in realtà? Sebbene le motivazioni di questo ritardo non sono mai state chiarite in via definitiva, i rumor sostengono che Apple non sia riuscita ad ottenere il risultato voluto in termini di colori e di corrispondenza di tonalità tra le parti del telefono. La vernice bianca forse causava con la luminosità, il case forse non combaciava con il tasto home o forse il problema era un altro ancora, ma Apple si è limitata a parlare di "problemi di produzione".

Un nuovo rumor sostiene che Apple si sia rivolta ad una compagnia Giapponese in grado di creare i materiali bianchi per iPhone 4 che incontrassero gli standard desiderati. I nuovi materiali sarebbero più semplici da lavorare e permettono di sfruttare la giusta quantità di vernice senza problemi. I materiali utilizzati, inoltre, potrebbero essere lavorati con qualsiasi colorazione.

Se il nuovo partner Giapponese esiste davvero e ha trovato il giusto mix di materiali e colori, l'iPhone bianco arriverà. Naturalmente mancherebbero pochi mesi alla presentazione dell'iPhone 5, quindi quanti ne saranno prodotti?

[Via AppleInsider]

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: