Samsung presenterà al MWC il Galaxy S 2 e il Galaxy Tab 2

samsung mwc

La notizia probabilmente non giunge come una novità eclatante, ma è comunque interessante sapere cosa dobbiamo aspettarci dall'ormai prossimo Mobile World Congress 2011: i piani di Samsung sono stati rivelati. Pare che Samsung annuncerà ufficialmente il Galaxy S 2 e il tablet Galaxy Tab 2. La conferma deriverebbe da una copia del programma dell'evento persa da Samsung e trovata da qualcuno di Samsung Hub, che l'ha prontamente condivisa.

Il Samsung Galaxy S 2 è stato al centro di rumor per diverso tempo e dovrebbe promettere consistenti miglioramenti hardware. Le specifiche "rumoreggiate" parlano di un display da 4.3 pollici Super AMOLED 2 con risoluzione 1280×720 e 340 dpi. Inizialmente si parlava anche di una CPU da 2GHz, ma si tratterà forse di un processore dual-core con ogni core clockato a 1 GHz. La capacità di registrare video dovrebbe essere HD a 720p, secondo alcuni fino a 1080p. La RAM dovrebbe essere da 1GB, la fotocamera da 8 megapixel con flash LED e sistema operativo Android 2.3 Gingerbread.

Mentre il Galaxy S 2 potrebbe vedersi sul mercato a breve, ci vorrà più tempo per il Galaxy Tab 2 che dovrebbe avere processore dual core, forse NVIDIA Tegra 2 o Orion, e sistema operativo Android Honeycomb, con display da 7 pollici probabilmente Super AMOLED.

Fonte: Intomobile, Unwiredview

  • shares
  • Mail