Nokia N900. Gli aggiornamenti? Ci pensa la community, con CSSU!


Sempre più spesso, ormai, parlando di N900 e Maemo, più che di programmi ed applicazioni ufficiali, trattiamo di software concepito e sviluppato da coder terzi. Il lavoro della comunità che ruota intorno allo smartphone Maemo di Nokia è particolarmente sviluppato. Talmente sviluppato che, oltre alle applicazioni, presto la Community si occuperà anche di rilasciare aggiornamenti software per il sistema operativo del device.

Community Seamless Software Update (CSSU), è il nome con cui gli sviluppatori intendono fare conoscere il servizio, che essenzialmente consiste nel rilascio di patch, fix ed aggiornamenti vari che non è possibile altrimenti rendere disponibili in altro modo. Al momento CSSU non è per tutti, bensì solo per gli utenti un po' più 'smaliziati' con la tecnologia, mentre nel lungo periodo dovrebbe divenire uno strumento a tutte le tipologie di utilizzatore.

Non male, come idea. Anzi, direi fondamentale per tutti i possessori di un telefono che, sebbene non sfruttato come avrebbe potuto, non vuole assolutamente arrendersi e tramontare in silenzio. Maggior informazioni sulle pagine del wiki di Maemo.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: