Asus Zenfone 2, prezzi a partire da circa 260 euro in Cina

Asus Zenfone 2 compare sui primi negozi cinesi: i preordini partono da 260 euro circa

asus zenfone 2

Asus Zenfone 2 è stato oggetto di parecchi articoli qui su Mobileblog, e con questo vogliamo finalmente fare il punto della situazione, visto che sono iniziati a trapelare i primi prezzi per il preordine dello smartphone. Le indiscrezioni arrivano dalla Cina, dove il top gamma presentato al CES 2015 di Las Vegas farà senz'altro furore (anche se abbiamo visto che qui a dominare sono altre aziende, e non Asus, con non poche sorprese): questo smartphone è infatti venduto a 260 euro circa nel suo modello base, vale a dire quello con memoria RAM pari a 2 GB. Non si tratta di un acquisto da snobbare, perché la cifra è abbordabile: certo, bisognerebbe vedere se, arrivando in Italia, il prezzo aumenterà oppure no.

Va detto pure che Asus Zenfone 2 è venduto anche nella sua versione da 4 GB: il punto è che, in questo caso, il prezzo è decisamente più alto: parliamo, in effetti, di 399 euro, che, però, vanno bene; ricordate, infatti, che il comparto fotografico dello smartphone di fascia medio-alta comprende una fotocamera da 13 megapixel f/2.0 e un flash dual tone, oltre alla presenza di Android 5.0 Lollipop e al processore Atom quad-core da 64 bit.

Approfondisci: Android Lollipop in Italia su Samsung Galaxy Note 4?

Potrete acquistare Asus Zenfone 2 in ben cinque colorazioni: parliamo, per l'esattezza, di Ceramic White, Osmium Black, Glamor Red, Glacier Grey e Sheer Gold. Confermiamo che l'uscita del telefono in Italia è prevista per il mese prossimo, anche se il prezzo è ancora tutto da vedere: non appena avremo ulteriori informazioni in merito, vi aggiorneremo tempestivamente.

Via | Phone Arena

- Mik -

Asus Zenfone 2, nuove varianti Qualcomm e MediaTek nel 2015


asus zenfone 2

14/02/2015, ore 12.00

Asus Zenfone 2 potrebbe conoscere altre due varianti, anche se non sappiamo ancora quale possa essere la loro esatta collocazione: al momento, possiamo dirvi semplicemente che la notizia non corrisponde a un pettegolezzo, poiché è stata proprio Asus a parlarne, pubblicando i risultati finanziari del quarto trimestre del 2014. Cerchiamo di fare il punto della situazione.

L'azienda sta vivendo un periodo abbastanza positivo, e ne è testimone la marea di annunci dati in occasione del CES 2015 di Las Vegas; proprio per migliorare le sue performance, il colosso taiwanese ha pensato bene di aggiungere al modello standard ben altre due varianti, una con chip Qualcomm e una con chip MediaTek, senza modificare, però, il resto della scheda tecnica: ricordiamo che, nonostante questo, entrambi i telefoni vanno presi in considerazione, perché la RAM è da 4 GB e la versione di Android installata è proprio la Lollipop.

Approfondisci: Asus Zenfone Zoom ZX550 annunciato, prezzo davvero buono

Dicevamo che il rilascio preciso non è stato ancora comunicato, pur essendo noto il periodo: la variante con a bordo un chip Qualcomm dovrebbe arrivare entro il secondo trimestre del 2015, mentre quella con chip MediaTek dovrebbe essere disponibile nel secondo semestre (anche se non in tutti i mercati, poiché pare che Asus l'abbia pensata soprattutto per i mercati emergenti).

Via | Techno Buffalo

- Mik -

Asus Zenfone 2, i primi test benchmark positivi


test benchmark asus zenfone

La presentazione di Asus Zenfone 2 è avvenuta al CES 2015 di Las Vegas, e, a dirla tutta, ci è molto piaciuta, perché il telefono è davvero interessante con i suoi 4 GB di memoria RAM (che poi, in realtà, non servono così tanto a uno smartphone: 3 GB bastano e avanzano, e le varie compagnie dovrebbero pensare soprattutto a nuove feature e a una drastica riduzione dei prezzi).

La scheda tecnica è di tutto rispetto sulla carta, ed è normale, dunque, che gli utenti vogliano capire se i dati corrispondano o meno alla realtà dei fatti, e cioè se lo smartphone sia effettivamente un buon dispositivo; ecco perché questi test benchmark piaceranno senz'altro a tutti: come potete vedere in foto, infatti, Asus Zenfone 2, pur non essendo arrivato primo, ma era prevedibile, è riuscito comunque a posizionarsi terzo, il che è estremamente positivo.

Approfondisci: Asus Zenfone Zoom ZX550 annunciato, un prezzo davvero buono

Inutile farvi notare che Asus Zenfone 2 con 2 GB ottiene dei risultati decisamente inferiori rispetto all'altro modello da 4 GB: sono risultati comunque buoni e che non deludono. Non ci resta che lasciarvi a una breve scheda tecnica del telefono:


  • Display IPS da 5,5 pollici con risoluzione di 1080 x 1920 pixel e Gorilla Glass 3;

  • 4 GB di RAM;

  • Storage interno di 16 GB nella versione "classica", 32/64 nella versione premium;

  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel;

  • Fotocamera interna da 5 megapixel;

  • Batteria da 3.000 mAh.


Via | GSM Arena

  • shares
  • Mail