LG pensa di adottare la tecnologia NFC solo dal 2012

NFC

Oltre alla sigla LTE, che identifica la connessione veloce delle reti 3G, quest'anno bisognerà imparare NFC o Near-field communication, il protocollo che si occuperà dei micropagamenti con lo smartphone. Mentre Samsung ha già lanciato sul mercato alcuni modelli abilitati, Google si organizza per creare il suo sistema di pagamenti e Apple dovrebbe integrarla nell'iPhone 5, LG appare più cauta.

Secondo un comunicato ufficiale la società intende integrare l'NFC nei suoi telefoni solo a partire dal 2012. Questo attendere è giustificato dal fatto che al momento il sistema non è ancora ultimato. Bisogna vedere prima una diffusione dei terminali abilitati e dei POS presso i rivenditori. Prima di allora la società vuole evitare di pagare royalties per un prodotto non richiesto in massa dagli utenti.

Secondo gli analisti entro il 2015 potrebbero essere quasi 900 milioni i telefoni abilitati con l'NFC. Una diffusione in massa potrebbe portare la fine dei contanti per i pagamenti inferiori ai 20 €.

[via reuters]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: