Novità su Java ed iOS per Nimbuzz, il programma per chattare e fare chiamate voip


Importanti novità per uno dei programmi più utilizzati ed apprezzati per il mobile VoIP e l'instant messaging da smartphone e feature phone. Dopo le versioni più aggiornate per Symbian e BlackBerry, Nimbuzz rilascia due nuove versioni per le piattaforme iOS e Java: sicuramente tra le più utilizzate dagli utenti.

Partiamo da quest'ultima, giunge alla versione 1.9 il software per tutti i terminali Java che permette l'accesso a più servizi di messaggistica istantanea tra i quali MSN, GTalk, Yahoo e soprattutto Facebook. Infatti, con questo aggiornamento gli utenti che amano chattare con i propri contatti del social network numero uno al mondo, potranno beneficiare del nuovo sistema di messaggistica grazie alle API ufficiali. Inoltre, è stato introdotto il supporto a Nimbuzz Ping: l'equivalente alle notifiche push, tramite i classici SMS – attivo, tuttavia, solo in India ed Indonesia per il momento.

La versione per iOS, invece, sfoggia ora dei wallpapers per personalizzare le proprie sessioni di chat: sarà possibile selezionare un'immagine dal proprio rullino fotografico o sceglierne una esistente tra quelle a disposizione. Vengono introdotte anche le anteprime per i files scambiati tra gli utenti e la possibilità di condividere in tempo reale la propria posizione geografica, in modo del tutto automatico. Per il download gratuito di questa applicazione vi rimandiamo direttamente al sito ufficiale.

  • shares
  • Mail