Google Documents anche sui Windows Phone 7 con l'app GDocs

gdocs microsoft office windows phone 7 client google documentsIn un momento in cui le apps stanno conoscendo la loro massima espressione nel mercato consumer, da un'altra parte si guarda sempre più alle soluzioni di cloud computing che permettono di lavorare in mobilità a prescindere dal OS mobile in uso. 

Questa necessità è fortemente sentita dall'utenza business, e sempre più aziende si affidano a soluzioni e suite come quella di Google Documents, accessibile anche dai browser Android ed iOS con gran parte delle funzioni di modifica e gestione dei documenti. L'applicazione che vi presentiamo quest'oggi si chiama GDocs ed è distribuita gratuitamente per i terminali Windows Phone 7. Com'è facile intuire, permette di accedere in lettura ai propri documenti testuali, disegni, presentazioni o ai fogli di calcolo, direttamente dagli Smartphone equipaggiati con il sistema di Microsoft. 

Questa utility permette al momento la sola visualizzazione degli stessi, senza la possibilità di effettuare modifiche (offerte, invece, sui sistemi sopra citati). Tuttavia, GDocs offre un'utilissima funzione per scaricare i documenti, in modo da poterli modificare in locale grazie alla suite nativa di Microsoft Office. Per scaricare gratuitamente il software vi rimandiamo alla pagina dedicata sul Marketplace. 

  • shares
  • Mail