Firefox per Android ed N900 sempre più vicino alla release final. Risolti molti problemi di velocità


Buone notizie per tutti coloro che in passato hanno provato ad utilizzare Firefox sul proprio smartphone Android o Maemo ma poi hanno abbandonato l'idea di fronte alla lentezza dell'applicazione. Mozilla ha infatti appena reso disponibile una nuova beta della versione mobile del famoso browser che, stando a quanto affermato in un post sul blog ufficiale, dovrebbe essere molto più veloce e responsiva, con tempi di caricamento del programma, delle pagine e gestione dello zoom estremamente più rapidi.

Richiesta a gran voce dalla maggior parte degli utenti, potenziali e non, di Firefox, l'incremento di velocità sarebbe davvero sostanziale, arrivando a garantire, per esempio, un aumento delle prestazioni nelle pagine Javascript sensibile, che renderebbe il browser della volpe di fuoco addirittura sino a 3 volte più veloce, nell'esecuzione di codice, rispetto all'applicazione di default presente su Android. Non solo. Il programma è ora ancora più stabile, ed è stato ulteriormente diminuito il consumo di memoria e di spazio durante l'installazione. Inseriti anche oltre 100 temi con cui è possibile personalizzare l'aspetto del programma in ogni modo immaginabile.

Non male. Dopo un inizio che lasciava un po' perplessi, lo sviluppo di Firefox sembra finalmente aver preso la strada giusta. Dategli un'occhiata e fateci sapere le vostre impressioni.

[Via Mozilla Blog]

  • shares
  • Mail