Nokia Ovi Store a quota 30 mila applicazioni, poche ma buone?

nokia n8 applicazioni ovi store downlaod catalogo Dopo l'ultimo check-up sulla salute di Nokia, con l'ultimo resoconto trimestrale relativo al Q4 dell'anno appena concluso, è tempo di tirare le somme anche per il suo application store. Non vi è costruttore che non ne abbia inaugurato uno, in quanto il mercato lo richiede fortemente e il quantitativo di applicazioni a disposizione può influenzare le preferenze degli utenti sulla scelta di un nuovo acquisto.

Ovi Store, a quanto ribadito da Nokia – precisamente dal suo CEO Elop durante la conferenza stampa dello scorso 27 Gennaio- , ha raggiunto il traguardo di 30 mila applicazioni disponibili. Una soglia ben al di sotto delle centinaia di migliaia degli altri competitor, anche se al di sopra di quanto raggiunto finora da RIM e Microsoft con i rispettivi App World e Windows Marketplace.

Nokia ha anche raggiunto l'importante traguardo di 4 milioni di download giornalieri per i contenuti di Ovi Store, un incremento considerevole rispetto ai 3 milioni del novembre scorso. La strada di Nokia, nonostante i numeri siano dalla sua parte, è tutt'altro che in discesa. Infatti, non tutti gli sviluppatori sono contenti della gestione del colosso finlandese e molte applicazioni mancano ancora in questo catalogo.

[foto by dpstyles™]

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: