Ancora messaggistica istantanea tra smartphone, arriva pMessenger

pmessenger messaggi gratis android iphone blackberry gratis app store

Con la diffusione degli smartphone, le cui vendite nell'ultimo anno sono quasi raddoppiate, gli utenti si ritrovano circondati da servizi sempre più complessi ma soprattutto sempre più connessi. Infatti, grazie agli abbonamenti dati a costi accessibili per tutti ed alla diffusione sempre più capillare delle reti wi-fi aperte, rimanere costantemente online non è più un problema.

Grazie a questi nuovi trend, avviati due o tre anni orsono, si sono potuti diffondere servizi di messaggistica via Internet che hanno permesso agli utenti di mantenersi in contatto con un risparmio notevole sui costi. Tra tutti mi viene in mente Skebby, ma anche i più recenti sistemi di messaggistica istantanea come WhatsApp. A tutti questi, se ne aggiunge uno chiamato pMessenger.

Sviluppato dalla Hambel-Software, società con sede a Parigi, si tratta di un software per dispositivi Android, BlackBerry e iOS che permette agli utenti di questi sistemi operativi di scambiarsi messaggi senza limiti. Oltre ai classici messaggi testuali, recapitati in tempo reale grazie alle notifiche push, pMessenger permette (come l'analogo WhatsApp) di allegare allegati multimediali come foto, audio o video.

Al momento il prodotto è disponibile solo per le tre piattaforme citate, ma presto verranno rilasciate anche le versioni per Symbian e Windows Phone 7. Si può scaricare nella versione di valutazione gratuita, presso i rispettivi application store, o tramite il sito ufficiale al quale vi rimandiamo. Tra i nostri lettori c'è qualcuno che già utilizza servizi simili (escluso il BlackBerry Messenger) per rimanere in contatto con i propri amici e conoscenti?

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: