Windows Phone 7: dettagli sull'aggiornamento

windows phone 7Microsoft ha diffuso alcuni dettagli a riguardo dell'ormai prossimo aggiornamento software per Windows Phone 7 e, come promesso, apporta tante funzionalità che gli utenti certamente apprezzeranno.

Come prima cosa, l'aggiornamento per Windows Phone 7 include finalmente il copia e incolla, che lo rende finalmente al pari con le altre piattaforme, La compagnia dichiara:

Utilizzare il copia e incolla è semplice ed intuitivo. Nella maggior parte dei casi basta il tap su una parola, lo slide col dito per evidenziale altro testo e poi selezionale l'icona Copia. Per inserire poi questo testo in un messaggio o in una applicazione, è sufficiente effettuare il tap dello spazio in cui copiare e selezionare l'icona Incolla.

Chi ha avuto già modo di provare in anteprima il copia e incolla in Windows Phone 7 conferma l'aspetto intuitivo e pratico del sistema. L'aggiornamento di sistema includerà anche giochi e applicazioni più veloci, secondo quanto promesso da Microsoft; novità apprezzata da chi ha notato come le app richiedessero qualche istante per ritornare in funzionamento dopo l'unlock del telefono.

Una delle lamentele più ricorrenti tra i possessori di WP7 è l'interfaccia di ricerca del Marketplace, definita spesso "terribile" poichè include nei risultati di ricerca anche voci totalmente non inerenti. Se ad esempio cerchiamo un giorno, tra i risultati troveremo anche canzoni o video. Microsoft promette quindi un miglioramento anche su questo fronte, con un sistema di ricerca migliorato.

Queste sono le grosse novità, ma possiamo aspettarci altre piccole novità, in particolare per Bing. Rimaniamo in attesa.

[Via Microsoft]

  • shares
  • Mail