QRadio. Un'applicazione per attivare la radio FM del Nokia N900, realizzata in Italia


Non finisce mai di stupire la passione e la pervicacia con cui gli utenti di smartphone Nokia N900 sopperiscono alla "mancanze" del proprio telefono. Questa volta, è uno sviluppatore italiano, Giovanni Grammatico, ad aver reso disponibile un'applicazione decisamente interessante ed utile, oltre che gratuita.

QRadio, questo il nome del programma realizzato dal coder italiano, consente infatti di ascoltare la radio sul device di Nokia che, sebbene dotato di un chip capace di ricevere le onde FM, non è mai stata dotata da Nokia di un'applicazione che consentisse effettivamente di rendere attiva tale funzionalità.

Molti le funzioni del programma, realizzato in modo da avere un look decisamente accattivante. QRadio consente di scegliere tra 3 diversi set di stazioni radio, mostra su schermo ben 7 pulsanti per l'accesso veloce alle proprie emittenti preferite, è in grado di leggere i metadati RDS (nome della stazione e nome del programma) e permette di inserire manualmente le frequenze ricercate.

Non solo. QRadio mostra infatti anche la forza del segnale, consente di effettuare la scansione e l'ordinamento delle stazione ed è altamente personalizzabile.

QRadio per Nokia N900 QRadio per Nokia N900 QRadio per Nokia N900 QRadio per Nokia N900

  • shares
  • Mail