FileApp, il gestore file e documenti per iPhone ed iPad con supporto OpenDocument

fileapp pro opendocument openoffice files manager gratis app store

Tra i sistemi iOS e Windows Phone 7 ci sono diverse somiglianze, a partire dai dettagli più tecnici come il file system delle applicazioni chiuso. Infatti, salvo particolari hack gli utenti non hanno accesso ai file di sistema e questo non permette loro di gestire a piacimento cartelle e files.

Per ovviare a questo, su iPhone sono nati diversi file manager che permettono all'utente di collezionare i propri documenti all'interno di esse, pagando però il prezzo di non poter accedere alle altre applicazioni se non tramite le ultime funzionalità come "Apri in". Tra questi file manager, vi segnaliamo l'ottimo FileApp Pro, applicazione universale compatibile anche con iPad.

Tra le sue funzionalità, permette di collegare i propri dispositivi via Wireless al computer per il trasferimento dei contenuti da organizzare poi in cartelle e sotto cartelle come desiderato, con un occhio alla privacy grazie alla protezione con password all'avvio . Tra i tipi supportati nativamente dal sistema operativo, si aggiungono i formati OpenDocument sempre più diffusi non solo tra gli amanti dell'Open Source. FileApp, distribuito gratuitamente tramite App Store, supporta la visualizzazione di .odt .ods e .odp.

In aggiunta alla versione gratuita, che non permette di spostare files, comprimerli in ZIP ed altro ancora, FileApp Pro è offerto in promozione a 0,79€ anzichè 3,99€. Per maggiori informazioni e download vi rimandiamo al sito del produttore.

  • shares
  • Mail