Nokia rilascia l'atteso PR 1.1 per i Symbian ^3: arriva Quickoffice 6.4 per Nokia N8

quickoffice 6.4 editing free nokia n8 pr 1.1 symbian 3

Ottime notizie per i possessori – forse poco felici- dei nuovi Nokia equipaggiati con il sistema operativo Symbian ^3. Tramite una comunicazione ufficiale diramata dal sito Conversation, è iniziato il lento e graduale rilascio dell'atteso aggiornamento PR 1.1 corrispondente alle versione 13 dei rispettivi firmware per C7, N8 e C6-01 (per quest'ultimi arriverà al più entro la settimana prossima).

Le novità riguardanti questo nuova relase sono diverse a partire da una maggiore stabilità generale dei devices oltre che una velocità maggiore. Le funzioni aggiunte permettono una migliore interazione tra agenda e client mail, tramite la quale è possibile aggiungere direttamente nuovi appuntamenti a partire dagli inviti ricevuti, integrazione anche con le Mappe per visualizzare e raggiungere gli indirizzi presenti nelle email.

Molto più interessanti le novità riservate ai possessori di un Nokia N8, considerato il top di gamma dal colosso finlandese: sui nuovi smartphone verranno preinstallati tre nuovi giochi tra come Need for Speed Shift o Asphalt 5 (a seconda dei paesi), Real Golf e Galaxy on Fire tutti scaricabili tramite Ovi Store per gli altri utenti. Novità anche sul campo degli applicativi business grazie all'introduzione del nuovo Quick Office Premier 6.4 che offre la modifica dei file Office con nuove funzionalità di zoom sui documenti testuali Word.

Al momento il rilascio di questa public relase è dedicato ai soli dispositivi no brand, come avevamo già preannunciato, entro l'estate si attende la PR 1.2 mentre tra qualche mese dovremmo vedere la PR 2.0 con migliorie al browser ed una nuova tastiera qwerty in portrait, oltre che una cinquantina di novità. Successivamente, entro la fine dell'anno, dovrebbe arrivare la PR 3.0 con il fantomatico Symbian ^4.

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: