VitalPlayer. Un media player gratuito compatibile con moltissimi formati, per Android


Possedete uno smartphone Android e siete alla ricerca di un'applicazione che vi consenta di guardare film e filmati in un buon numero di differenti formati sul vostro device? Una buona scelta, tra l'altro gratuita, potrebbe essere VitalPlayer.

Realizzato da uno sviluppatore coreano, conosciuto con il nome di Ringo, Vitalplayer è davvero realizzato in maniera impeccabile e molto efficiente, consentendo, ove possibile, una buona riproduzione di video ed audio. Tra le sue funzionalità, la possibilità di utilizzare i codec già implementati nell'hardware del telefono, il supporto ai sottotitoli nei formati SMI e SRT, il controllo della luminosità, la possibilità di riprendere un filmato dal punto in cui lo si era interrotto, e molto altro ancora. Moltissimi i codec supportati lato software, tra cui figurano xvid, h.264, avi, mov, mpg, mpeg, wmf, wav, swf, wmv, mkv, ogg, mp3, mp2, cda, flac, aac, ac3, 3gp, m4v, mp4, ecc., il che rende probabilmente Vitalplayer il programma con il più vasto supporto a diversi formati attualmente presente su Android.

Vitalplayer, al momento, funziona sia su CPU ARMv6 che ARMv7, anche se sulle prime le prestazioni non sono troppo entusiasmanti, per via della scarsa velocità del processore.

Non male, scaricatelo dal Market e provatelo sul vostro device. E' compatibile con tutte le versioni di Android dalla 1.6 alla 2.2 (il supporto a Gingerbread è in arrivo!)

  • shares
  • Mail