JustPictures! Un gestore di immagini online ed offline completo e gratuito, per Android


Vi piace usare il vostro smartphone per consultare un grosso numero di immagini, sia online, utilizzando servizi quali Facebook, Picasa, Flickr, Smugmug, Photobucket, Tumblr, Deviant Art che offline, direttamente dalla memoria SD del telefono? JustPictures!, programma gratuito e funzionante su tutti gli smartphone Android dalla versione 1.5 in su, vi consentirà di effettuare questa operazione in maniera semplice e con un'interfaccia unica.

Grazie al programma, già giunto ad un livello di sviluppo più che avanzato, è possibile infatti vedere immagini a tutto schermo attraverso la rotazione del display, zoomare utilizzando il display touch, utilizzare le immagini come wallpaper, icona di un contatto o allegato email ed effettuare tutta una serie di operazioni quali la cancellazione, il salvataggio, la rotazione, ecc., in modalità batch.

Non solo, JustPictures! permette infatti anche di accedere ai tag EXIF delle immagini, modificare i permessi di accesso alle foto su alcuni network, impostare alcune immagini come preferite, o vederne la posizione geografica su di una mappa. Non ultimo, è presente anche il supporto ai tag di Flickr, Picasa, Deviant Art ed altri siti.

Insomma, si tratta sicuramente di un'applicazione che fa più che onestamente quel che si prefigge, a costo zero. Consigliatissimo.

  • shares
  • Mail