Windows Phone 7: SDK scaricata un milione di volte

windows phone 7Microsoft ha reso disponibile una nuova versione dell'SDK per Windows Phone 7 che migliora gli strumenti di sviluppo (rendendoli più potenti). Ebbene l'SDK è stata scaricata almeno un milione di volte, una cifra decisamente importante. Può forse significare che sono stati venduti un milione di telefoni WP7? Non possiamo darlo per scontato, ma possiamo dedurre comunque dell'entusiasmo da parte della comunità degli utenti/sviluppatori, probabilmente attratti dall'introduzione di una funzionalità assolutamente necessaria: il copia e incolla.

Chi ha atteso sino ad ora per verificare che Microsoft mantenesse le promesse sarà finalmente contento di potersi sbilanciare e provare un terminale WP7. Lascia sempre un po' attoniti come al giorno d'oggi, tra le mille funzionalità che vengono integrate negli smartphone, si decida di rimandare qualcosa di fondamentalmente semplice come il copia e incolla a favore dello sviluppo di un design più complesso a livello generale.

Sarà in ogni caso interessante seguire gli sviluppi di Windows Phone 7 e capire quali saranno le prossime mosse di Microsoft per competere con i grandi avversari.

[Via PhoneScoop]

  • shares
  • Mail