In-Stat: i compratori di cellulari cercano GPS, fotocamere e slot per la memoria

instat

La guerra tra produttori di cellulari per conquistare nuove fette di utenti si combatte a colpi di nuove funzionalità implementate e migliorate. Tutto questo lavoro potrebbe non avere l'effetto desiderato, in quanto i consumatori sembrano non voler spendere soldi per tutte quelle funzionalità, ma per alcune caratteristiche specifiche. Secondo una ricerca della In-Stat, gli utenti cercano tre cose ben precise quando sono interessati a comprare un nuovo cellulare: GPS, fotocamera digitale e slot per la memoria.

Sembra inoltre che i telefoni con design candybar e display touch continuino a dominare il mercato. Un altro aspetto in crescita è l'integrazione con altri terminali: l'utente apprezza la possibilità di integrare un nuovo cellulare con la propria automobile o con altri accessori per utilizzarlo come hotspot mobile.
Some of the report data includes:

Oltre il 52% degli intervistati acquisterà un terminale touchscreen come prossimo telefono. La tastiera QWERTY fisica rimane però il sistema preferito per inserire nuovi contatti nel telefono, mentre l'interesse per una ricezione del segnale migliore per quanto riguarda il WiFi sta diventando essernziale. Il GPS e la possibilità di navigare in Internet sono funzionalità per le quali gli utenti si dividono: sono più o meno disposti a pagare per averle.

[Via In-Stat]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: