Nokia E6-00: le prime immagini

nokia e6

Due immagini inedite di un nuovo terminale Nokia non ancora annunciato, l'E6-00, sono state rivelate da Engadget grazie ad una segnalazione anonima. Pochi istanti dopo la pubblicazione, Eldar Murtazin di Mobile-Review ha confermato la leggittimità delle immagini. Ciò che vedete in apetura e dopo il salto è una sorta di versione più arrotondata dell'E71. La parte posteriore del telefono è dotata di uno speaker di media grandezza e una fotocamera da 8 megapixel con flash dual LED. La parte anteriore ha una fotocamera frontale, qualcosa che in realtà molti Nokia avevano già prima che Apple e Google reclamassero la "parternità" dell'innovazione, una tastiera ridisegnata e diversi tasti tasti shortcut.

Secondo i rumor, questo terminale avrebbe un display VGA (con risoluzione 640 x 480 pixel) e non è certo che abbia sistema operativo Symbian^3. La probabilità che il display sia anche touch sono bassissime, anche per via del pad direzionale a centro telefono. Cosa ne pensate? Io ritengo che Nokia stia continuando a lavorare su terminali che non hanno una collocazione certa sul mercato. Se questo telefono vuole andare a conquistare il mercato business dovrà lottare con i BlackBerry che integrano sia touch che tastiera fisica, quindi non sarà facile conquistare una posizione netta.

C'è da dire che probabilmente l'E6 avrà accesso veloce ad Internet grazie al 3G come quello dell'N8 e garantirà una buona durata della batterie grazie al display non troppo grosso. Dopo il salto la seconda immagine.

nokia e6

[Via Engadget]

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: