ReSiStance. Un lettore di feed RSS per Nokia N900

Continua la nostra carrellata di applicazioni sviluppate per Nokia N900 sviluppate da coder indipendenti, e distribuite, spesso, con licenza open source. Il programma di cui ci occuperemo oggi appartiene a quella categoria di applicazioni realizzate per gestire in maniera efficiente il flusso di notizie ed informazioni che ogni giorno ci circondano. ReSiStance, infatti, da pronunciare alla francese, è un lettore di feed RSS.

La prima cosa che va detta, riguardo a ReSiStance è che, da qualche tempo a questa parte, il programma supporta le API di Google Reader, e dunque, grazie ad esso, è possibile importare in maniera estremamente semplicemente tutti i propri feed dalla web application del motore di ricerca, sincronizzando anche lo stato di lettura delle varie notizie presenti, o aggiungendo o rimuovendo abbonamenti a feed nuovi o pre-esistenti.

ReSiStance è anche dotato di un browser WebKit di serie con il quale leggere le notizie di proprio interesse senza dover abbandonare il programma e, qualora lo si volesse personalizzare o si volesse contribuire allo sviluppo dell'applicazione, l'intero codice sorgente è liberamente disponibile e modificabile a proprio piacimento, su Gitorius.

Non lasciatevi ingannare dalla clip che accompagna questo post, un po' datata. Se utilizzate con frequenza i feed RSS, dategli un'occhiata, è un buon programma.

  • shares
  • Mail