Android 2.4 arriverà in Aprile sul ViewPad o sarà solo un pesce?


Android non smette di popolare la blogosfera e a poca distanza dall'annuncio di Android 3.0 ecco che fa parlare di se Android 2.4. Secondo Pocket-lint, infatti, la nuova versione pensata per smartphone arriverà in Aprile. Il primo modello che godrà di Android 2.4 sembra essere il ViewPad 4, lo smartphone che vedete in foto. Il nome in codice sembra che sarà ancora Gingerbread e, se ciò fosse vero, sarebbe la prima volta nella storia dell'OS mobile di Google.

La spiegazione del mantenimento del nome è quella di creare un aggiornamento che "assicuri l'esecuzione delle applicazioni pensate per Honeycomb su hardware dual core anche per gli smartphone con singolo core che abbiano Android 2.4". In questo modo si risolverebbe la non compatibilità delle app per Honeycomb con gli smartphone 2.3. Novità anche dal fronte Android 3.x, con alcune voci che attribuirebbero la sigla 3.1 a Android Ice Cream, proseguendo con una versione pensata apposta per i tablet.

Notizie confortanti per i fan di Android che, però, nascondono un lato oscuro. In fase di acquisto del vostro smartphone Google, infatti, sarà sempre più importante informarsi sulla pianificazione di aggiornamenti, per non rischiare di comprare un modello che non vedrà mai le distribuzioni future del sistema operativo!

[via unwired]

  • shares
  • Mail