Alien Dalvik. Presto su Maemo e MeeGo sarà possibile utilizzare le applicazioni Android!

Il Mobile World Congress è sempre più vicino e le notizie 'di alta caratura' iniziano a fare capolino in attesa che arrivi lunedì. Un esempio? E se vi dicessi che Myriad, già famosa in passato per un'implementazione estremamente performante di Dalvik, la virtual machine responsabile del funzionamento delle applicazioni Android, ha appena annunciato di aver realizzato un'applicazione, chiamata non senza ironia Alien Dalvik, in gradi di consentire l'esecuzione di un gran numero di programmi per l'OS di Google anche su altre piattaforme mobili?!

Saranno gli utenti di MeeGo i primi a poter beneficiare del programma che, a giudicare dal video disponibile, in cui funziona su di un Nokia N900, sembra davvero ben fatto. Alien Dalvik, in pratica, funzionerebbe ricreando il package di installazione dei normali APK di Android, consentendo in tal modo l'installazione e l'utilizzo assolutamente trasparenti della maggior delle applicazioni dell'OS di Google.

Da quel che Myriad lascia capire, su MeeGo potrebbe essere già disponibile entro quest'anno, con altri OS a seguire. Ad ogni modo, sicuramente Barcellona sarà un'ottima occasione per saperne qualcosa di più.

[Via Myriad PR]

  • shares
  • Mail