Optimus Life: uno smartphone Android sotto i 150€ per i giovani


Arriva un nuovo fratellino nella gamma Optimus con Android di LG. Si chiama Optimus Life e la sua missione è portare anche nel mondo dei più giovani il sacro verbo di Android. Un po' come si faceva alle superiori e all'università quando i professori cercavano di iniettare la filosofia di Linux.

Per far scoprire i vantaggi di Android, LG ha quindi creado uno smartphone che a soli 159€ da a disposizione Android 2.2, WiFi, GPS e modulo HSDPA. Tutto questo richiede caratteristiche un po' stringate per quanto riguarda processore e schermo ma, per la cifra a cui viene venduto, i 600 MHz, la batteria da 1.280 mAh e il display capacitivo da 2.8 pollici sono oro colato e smentiscono il comune dire che "per risparmiare bisogna offrire un prodotto di qualità scadente".

Il processore da 600MHz integrato, la microSD da 2GB inclusa (ed espandibile) e la batteria da 1280mAh garantiscono massima velocità e performance eccellenti per avere il proprio “mondo” sempre a portata di mano, il tutto ad un prezzo totalmente accessibile.

Se a questo aggiungiamo anche la memory card da 2GB inclusa e le varie colorazioni...beh, ho risolto il problema di consigliare un cellulare a una mia amica!

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: