Inq Cloud Touch e Cloud Q: smartphone cloud based dedicati a Facebook con Android 2.2

Avevamo già parlato del nuovo cellulare di INQ chiamato Cloud Touch e ora, a ridosso del MWC, possiamo finalmente scoprire di più. L'ultimo progetto dell'azienda riguarda in realtà due modelli: INQ Cloud Touch e INQ Cloud Q.

Si tratta di due smartphone caratterizzati da Android 2.2, segno positivo per l'azienda che si è convertita da un sistema proprietario discreto a un OS rodato e affidabile. Oltre al sistema operativo, questi modelli sono caratterizzati dalla profonda integrazione con Facebook, almeno stando a quanto promesso.

Le caratteristiche tecniche di Cloud Q e Cloud Touch sono le stesse: HSPA, schermo capacitivo da 3.5 pollici, fotocamera da 5 megapixel. Ancora sconosciute le altre ma si sa che ci sarà il supporto a Exchange, Spotify pre-caricato e Facebook.

Questi modelli, infatti, usano le API Facebook Social Graph, così da far apparire i contenuti più importanti di Facebook sulla schermata del cellulare. Ad affiancare questa implementazione troviamo SwiftKey, un metodo di inserimento testi predittivo con una sorta di intelligenza artificiale che predice, oltre in base a quello che scrivi, anche quello che potresti avere in mente di scrivere. Fantascienza?

Vedremo, al momento si sa solo che Aprile potrebbe essere il mese per il Touch e il Q3 del 2011 quello per il Q. Non ci resta che sperare di vederlo a Barcellona, sicuramente si tratta di qualcosa di molto interessante e che, a un giusto prezzo, spopolerebbe tra giovani e meno giovani per le sue funzioni.

INQ Cloud Touch: facebook fonino con Android
INQ Cloud Touch: facebook fonino con Android
INQ Cloud Touch: facebook fonino con Android
INQ Cloud Touch: facebook fonino con Android

[via engadget]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: