Nokia pronta a passare a Windows Phone 7 come OS per i propri smartphone?


Abbiamo letto tutti riguardo al documento di Nokia che si appresta a grandi cambiamenti. Come al solito, il segreto da mantenere cede di giorno in giorno e l'attesa non fa altro che alimentare voci e indiscrezioni.

Una di queste arriva da Bloomberg. Il solito anonimo dice di saperla lunga: Nokia non sceglierà Android ma Microsoft, in quanto sono in corso gli ultimi step del processo che porterà all'annuncio della partnership tra i due giganti. Così come esistono i Brangelina nel mondo dello spettacolo, esisterà Microkia? Spero di no, almeno per il nome. Ben venga, invece, la partnership.

Windows Phone 7 ha dimostrato infatti di essere un valido OS, agli inizia ma con tutte le carte in regola per crescere bene. Come in una fornace le applicazioni vengono prodotte con il ritmo più veloce di sempre e si, persino più veloce di quanto fatto da iPhone. Microsoft ha le conoscenze software e i soldi, Nokia ha la capacità di fare un ottimo hardware e il retaggio del "i Nokia prendono sempre, gli altri cellulari no".

Pronti al grande salto? Sarà vera la notizia? Ormai mancano pochissimi giorni, domani si saprà il destino di uno dei giganti della telefonia, il piatto per noi utenti potrebbe diventare sempre più ricco di scelte e mai come ora il "connecting" del motto di Nokia ha acquistato maggior significato...

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: