Feedly annuncia il passaggio al Material Design nei prossimi mesi

Feedly l'app dell'omonimo servizio per la consultazione dei Feed RSS ha annunciato un redesign completo dell'app in Material Design una novità interessantissima per gli utenti Android.

Feedly Material Design

Feeldy è uno dei migliori aggregatori di RSS che possiamo trovare sul web. La sua semplicità d'uso, l'interfaccia molto semplice senza alcun tipo di fronzolo e ottime app ufficiali hanno decretato il successo del servizio a discapito dei concorrenti. Ma bisogna sempre aggiornarsi per non rimanere indietro, ce lo insegna la storia e in Feedly lo hanno capito.

Di recente Mark Milliman di Feedly, con un post su Medium ha annunciato un corposo aggiornamento per l'app ufficiale di Feedly per Android. La novità principale è sicuramente il passaggio dal design tradizionale al Material Design introdotto da Google con il rilascio di Android 5.0 Lollipop.

Milliam spiega come il redesign dell'app segua alla perfezione le linee guida consigliate da Google per il Material Design e migliori l'esperienza utente. Particolare attenzione è stata posta al flusso di notizie: il movimento più utilizzato su Feedly è quello di apertura e chiusura di un articolo, con conseguente necessità immediata di accedere a tutte le notizie salvate per far si che l'utente possa accedere a tutti i propri contenuti senza dover "tappare" in più punti Milliman ha sfruttato al meglio le API di Google.

Questo aggiornamento è ancora in fase di realizzazione e verrà rilasciato nei prossimi mesi sul Google Play Store e sarà disponibile per tutti gli utenti Android. Feedly è un'app sicuramente molto interessante che punta sempre a stare aggiornata e non perdere terreno sui concorrenti e questo importante redesign ne è la prova.

Resta da capire se questo nuovo design sarà portato anche su altre piattaforme come iOS o rimarrà un'esclusiva di Android anche se alcune app stanno portando il Material Design anche su piattaforma Apple.

Via | Medium

  • shares
  • Mail