Tre. A fine marzo chiude il servizio Skype di X-Series


Brutte notizie per tutti gli utenti del servizio Skype X-Series di Tre. Secondo quanto pubblicato da Mondo3, sembrerebbe infatti proprio che, il 31 prossimo marzo, l'operatore telefonico procederà allo spegnimento del proprio servizio VOIP.

L'annuncio seguirebbe a ruota quello già ufficializzato da iSkoot, la società creatrice del software necessario al funzionamento del servizio, che alcune settimane fa ha dichiarato di aver sospeso il funzionamento del programma sui propri server. Purtroppo, pare proprio che la stessa sorte toccherà anche ai server ospitati da 3.

Peccato, anche perchè l'applicazione era praticamente l'unica, ormai, che consentiva di utilizzare Skype anche su telefoni cellulari non nuovissimi, grazie ad un ingegnoso sistema di conversione delle chiamate VOIP in normali telefonate, con una qualità telefonaca spesso decisamente buona. Davvero un peccato, lo ribadiamo, che il sistema smetta di funzionare, sopratutto per chi non dispone di uno smartphone con un client ufficiale.

[Via Mondo3]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: