MWC 2011: Samsung Galaxy 2 dual-core, Android 2.3 Gingerbread e TouchWiz 4.0

samsung galaxy s 2

Il Samsung Galaxy S 2, o Galaxy S II comunque vogliate scriverlo, dopo settimane di rumor e di grande attesa è divenuto realtà con la conferma ufficiale della compagnia. Si tratta di uno smartphone davvero interessante, pieno di buone novità e specifiche all'ultimo grido.

Il telefono dispone di display da 4.27 pollici Super AMOLED Plus, spessore di 8.49 mm, sistema operativo Android 2.3 Gingerbread con Touchwiz 4.0, processore Samsung Exynos (Orion) dual-core da 1 GHz, 1 GB di RAM, fotocamera da 8 MP con registrazione video HD 1080p, connettività Bluetooth 3.0 + High Speed e HSPA+, hub dedicati: Social, Reader, Game e Music e funzionalità Samsung Voice Solution grazie alla quale potete parlare al telefono che trasforma in testo e viceversa.

Samsung ha introdotto anche Kies Air, un modo per sincronizzare e gestire le informazioni sul proprio smartphone in wireless tramite connessione WiFi. Ciò rende possibile scaricare foto, ascoltare musica, controllare le chiamate e inviare messaggi direttamente dal PC. Il telefono include la funzionalità NFC. Dopo il salto trovate un primo hands-on del terminale.

[Via <a href="">IntoMobile]

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: