MWC 2011: nuovo Bolt 2.5, il browser mobile veloce ora compatibile con HTML 5 e geolocalizzazione

bolt mobile browser html5 webkit 5 video facebook smartphone blackberry

Per il terzo anno consecutivo, Bitstream partecipa al Mobile World Congress portando al suo stand un browser mobile capace di far concorrenza al più famoso e diffuso prodotto della norvegese Opera.

Il software in question è BOLT, un nome piuttosto particolare per indicare (magari involontariamente) un sinonimo di velocità: si tratta di un ottimo browser per dispositivi mobili sia smartphone che feature phone, capace di regalare una ricca esperienza di navigazione grazie alle sue numerose features. Bolt, software basato sulla tecnologia Java, in occasione del Mobile World Congress 2011 giunge alla versione 2.5 ed introduce alcune delle funzioni più richieste del momento.

Prima fra tutte la geolocalizzazione, la tecnologia che più di tutte è destinata a riscuotere successo durante quest'anno anche (e soprattutto) grazie ai social network. Relativamente a quest'ultimi, giunge il supporto ai video di Facebook cosa sicuramente gradita agli utilizzatori del popolare servizio. Anche il supporto all'HTML 5, introdotto nella precedente versione 2.1, viene ulteriormente migliorato grazie al nuovo motore WebKit 5 (presente nel server che renderizza il tutto), permettendo la riproduzione di contenuti multimediali e non solo. Bolt si può scaricare gratuitamente presso la pagina ufficiale.

  • shares
  • Mail