Mobile World Congress. Alcatel One Touch Serie 900. Smartphone Android con Froyo 2.2


Con tutti gli espositori presenti al Mobile World Congress è facile pensare solo ai grossi nomi tralasciando quelli un po' meno conosciuti o comunque meno 'considerati'. Non è questo il nostro caso, e così proprio oggi pomeriggio siamo passati a visitare lo stand di Alcatel, che ci ha stupito con una vasta gamma di nuovi modelli della serie One Touch (oltre una ventina!). Molte le nuove serie annunciate e presentate al pubblico dal produttore, frutto della nuova proprietà cinese che comunque non ha snaturato la caratteristica principale dei telefoni di questo produttore, tutti molto 'colorati' ed adatti ad un pubblico giovane e attento al prezzo.

Top di gamma, l'Alcatel One Touch 990, uno smartphone Android con FroYo (ma lo sviluppo dell'update a Gingerbread è già prossimo al completamento). I vendita a partire da maggio al prezzo stimato di 199€, si tratta di un buon telefono con uno schermo touch capacitivo da 3,5', con una risoluzione da 320x480 pixel, connettività 3G o WiFi, fotocamera da 5 megapixel con autofocus e flash e GPS. Particolari ed intriganti i colori, tra cui spiccano, oltre al solito nero, il rosso e l'arancione.


Molti dei nuovi telefoni della serie 900 (cui appartengono, oltre l'990, anche l'908, e l'905 e l'901) potrebbero apparire presto anche in versione dual sim, in base alle esigenze degli specifici mercati e alle eventuali richieste degli operatori. Date un'occhiata alla gallery ufficiale del telefono. Non è male esteticamente, che ne pensate? Forse un po' troppo caro, a nostro avviso, però con i modelli inferiori il prezzo scende sino ai 149€, che lo potrebbe rendere abbastanza appetibile, soprattutto se uscisse un modello dual SIM. Attendiamo curiosi...

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: