Acer Iconia Smart: smartphone da 4.8 pollici e schermo in 21:9

Acer Iconia Smart

Acer Iconia Smart in mostra al Mobile World Congress è il nome commerciale di quel prototipo che vi avevamo mostrato tempo fa. In quell'occasione non era stato possibile fotografarlo acceso e provarlo da vivo ma qui a Barcellona abbiamo potuto giocarci un po'.

Prima di parlarvi della nostra prova riassumiamo le caratteristiche: lo schermo da 4.8 pollici capeggia su tutto, persino sul processore da 1GHz che ormai è diventato la norma per i super smartphone. Interessante la risoluzione: con i suoi 1024 x 480 pixel, Iconia Smart ci permette di vedere le pagine internet come un netbook, con un'esperienza molto simile al tablet. La fotocamera è da 8 megapixel e a questa si aggiunge quella anteriore da 2 megapixel, slot MicroSD, 8 GB di memoria interna e 2 nella micro SD inclusa, GPS, 3G, WiFi, Bluetooth e DLNA, il tutto gestito da Android 2.3.

Preso in mano l'Iconia Smart non fa pesare le sue dimensioni (e il rivestimento in alluminio) e riesce a essere tascabile nonostante lo schermo enorme. Il formato di 21:9 non sembra risultare castrante per l'utilizzo quotidiano e con i film garantisce il corretto mantenimento delle proporzioni a schermo intero. A corredo dello schermo ci sono gli altoparlanti supportati dalla tecnologia Dolby Mobile.

Menu, applicazioni e foto-gallery scorrono via velocemente, segno che il processore svolge il suo lavoro senza creare rallentamenti. A breve vi proporremo il video della prova di questo modello, nell'attesa vi sveliamo che sarà disponibile a Aprile a un prezzo di 499€ con Android 2.3 a bordo dalla partenza.


  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: