MWC 2011: HTC ChaCha uno smartphone per Facebook con tastiera QWERTY

HTC ChaCha

Le indiscrezioni sul Facebook Phone, di qualche settimana fa, erano esatte. HTC si è impegnata nella costruzione di due smartphone con un'integrazione massiccia del noto social network. Il primo è il Cha Cha con tastiera QWERTY fisica. Un pulsante dedicato a Facebook, inoltre, permette di condividere in qualsiasi momento il brano in riproduzione, accedere al social network, scrivere messaggi, caricare foto e molto altro.

Il dispositivo è grande 114,4 x 64,6 x 10,7 mm e pesa 120 grammi. Il sistema operativo interno è Android. Lo schermo ampio 2,6" ha una risoluzione di 480 x 320 pixel. La fotocamera, invece, scatta foto fino a 5 Megapixel con autofocus e flash LED, ma non manca la fotocamera VGA per le videochiamate.

Il processore da 600 MHz è associato a 512 MB di memoria RAM e 512 MB di memoria interna espandibile con schede microSD. La connessione, invece, conta sul protocollo HSPA a 7,2 Mbps. Non manca il GPS, il WiFi, il giroscopio, la bussola digitale e il jack da 3,5 mm per le cuffie.

L'autonomia, secondo i dati ufficiali, è di 450 minuti in conversazione o 430 ore in standby. La disponibilità è fissata per giugno a un prezzo non comunicato.

[via HTC]

  • shares
  • Mail