LG Optimus 2x, foto dal vivo e prime impressioni

LG Optimus 2x: foto dal vivo

Dell'LG Optimus 2x si è detto molto e, con l'annuncio dell'Optius 3D, forse questo smartphone è passato in secondo piano. Giocandoci un po' al Mobile World Congress, comunque, abbiamo potuto apprezzare la perfetta combinazione di hardware e software e scoprire così che LG sta puntando in alto, alla fascia dei super smartphone Android.

Partendo dal settore multimediale l'Optimus 2x è certificato DivX: in soldoni si possono caricare video sulla memoria interna o sulla microSD in formato DivX (anche HD) senza necessità di compressione alcuna tramite semplice drag&drop da PC.

In caso acquistiate film online o vogliate utilizzare il coupon per la copia digitale presente in molti Blu-Ray, inoltre, l'Optimus 2x supporta anche i file con DRM, diventando a tutti gli effetti un player in alta definizione se collegato a un monitor o una TV in HDMI

LG Optimus 2X ha un grande display 4 pollici WVGA, una memoria interna da 8 GB, una fotocamera da 8 megapixel, una slot Micro SD espandibile fino a 32 GB, ed è dotato della piattaforma dual-core NVIDIA Tegra 2 fino a 1GHz. LG Optimus 2X supporta anche la funzione HDMI mirroring.

LG Optimus 2x: foto dal vivo
LG Optimus 2x: foto dal vivo
LG Optimus 2x: foto dal vivo
LG Optimus 2x: foto dal vivo

L'HDMI mirroring non è altro che la visualizzazione su una TV o un monitor tramite connessione HDMI dello schermo del cellulare. Con Optims 2x si può quindi sfruttare uno schermo in alta definizione per fare tutto quello che si fa con il telefono, in particolare navigare su internet (orientando il telefono in verticale o orizzontale cambia anche la visualizzazione sul monitor esterno) o guardare un DivX HD come facciamo con un media player o un set-top box.

Impressionante la velocità del sistema, lo scrolling nel browser è davvero fluido e, visualizzando un video HD, quando spostiamo il cursore per visualizzare una sequenza temporale diversa del film in riproduzione, l'update dell'immagine è immediato e in una frazione di secondo la schermata passa visualizza il video. Luminosità e contrasto del display LCD sono ai massimi livelli e avvicinano l'esperienza d'uso a quella di un display LED.

Nella gallery potete vedere anche un paio di scatti con tutti gli accessori ufficiali previsti per questo modello. Tanto di corredo dimostra quanto LG creda nelle potenzialità del suo supermartphone, e voi? Sarà il vostro prossimo cellulare con Android?

LG Optimus 2x: foto dal vivo
LG Optimus 2x: foto dal vivo
LG Optimus 2x: foto dal vivo
LG Optimus 2x: foto dal vivo

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: