Samsung Galaxy S6 anticipato nei nuovi teaser

Samsung pubblica alcuni teaser che anticipano la suo nuovo top di gamma, il Samsung Galaxy S6. I brevi filmati richiamano l'attenzione sulla fotocamera, sulle grandi performance e sull'autonomia della futura ammiraglia.


i-am-the-next-galaxy

Mancano ormai circa due settimane, giorno più o giorno meno, al momento previsto da Samsung per la presentazione del suo nuovo top di gamma, il Samsung Galaxy S6. Come sempre l'ammiraglia Samsung è soggetto di un numero spropositato di indiscrezioni e voci di corridoio e, come da tradizione, il gigante coreano mette altra carne sul fuoco.

Samsung ha pubblicato i primi video teaser per l'evento Unpacked che avrà luogo poco prima dell'inizio del MWC 2015 di Barcellona. Ovviamente si tratta di anticipazioni vaghe e poco dettagliate, atte unicamente a trarre l'attenzione.

Il primo dei due brevi filmati si concentra sulle capacità fotografiche del futuro Galaxy S6. È scontato che Samsung si concentri molto su questo aspetto dello smartphone che, stando alle notizie, farà uso di una fotocamera con sensore da 20 megapixel e OIS che consentirà agli utenti di scattare foto di alta qualità senza dover armeggiare troppo con le impostazioni.


Il secondo teaser riporta invece il simbolo di una folgore stilizzata e si concentra nell'attrarre l'attenzione sulle performance dell'inedito Galaxy S6, garantite dal chip Exynos, nonché sulla sua autonomia. Il video potrebbe anche alludere alla presenza di un sistema per la ricarica wireless, ipotesi sostenuta da molte fonti e diverse indiscrezioni.


Secondo quanto appreso finora il Galaxy S6 avrà un display da 5.1 pollici con risoluzione Quad HD, system on chip Samsung Exynos 7420 con processore octa-core a 64-bit, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna e scocca metallica. L'evento di presentazione avverrà il 1° marzo.

  • shares
  • Mail