RIM fa suo anche Gist, uno strumento business per gestire tramite cloud tutti i propri contatti

gist rubrica sociale business rim blackberry

Tra i costruttori che stanno investendo molto in acquisizioni strategiche, vi è senza dubbio RIM. Il produttore canadese, infatti, dopo l'acquisizione di TAT, software house specializzata nello sviluppo di interfacce utente, si è interessato ad un servizio beta per l'utenza business: ovvero Gist.

Nato dall'omonima compagnia, fondata nel 2008, Gist è un servizio web based per i professionisti che hanno l'esigenza di raggruppare, in un'unico grande contenitore, le informazioni dei propri contatti con i dati provenienti dai vari social network, con tutti i dettagli della loro vita lavorativa e personale. L'applicazione, oltre ad essere raggiungibile da browser è disponibile per iOS ed Android.

L'acquisizione di RIM la dice lunga sul prossimo rilascio anche per i terminali BlackBerry, anche se al momento non è emerso alcun dettaglio sulla tempistica. Tra i vari servizi con i quali Gist va integrandosi, citiamo: Facebook, Twitter, Linkedin e così via oltre alle rubriche presenti nelle webmail ed il famoso Salesforce.com. Per maggiori informazioni sul funzionamento e per una panoramica completa del servizio, vi rimandiamo al sito ufficiale.

  • shares
  • Mail