Huawei IDEOS U8150. Niente update a Gingerbread!

Pessime notizie dal Mobile World Congress di Barcellona, per i possessori di smartphone Huawei IDEOS. Nonostante le ottime vendite riscontrate nel nostro paese, anche grazie alle due offerte di Vodafone e Wind, il produttore cinese pare infatti abbia deciso di non procedere a rendere disponibile un aggiornamento a Gingerbread, vale a dire la release più nuova di Android 2.x attualmente disponibile.

A spingere verso tale decisione, da un lato, probabilmente, la volontà di non fare eccessiva concorrenza al successore, l'X3 di cui abbiamo già parlato; d'altro lato, anche lo scarso successo in termini di vendite riscontrato in alcuni paesi, ove il telefono non ha bissato il favore di pubblico del Belpaese.

Ultima tenue speranza, quella legata alla possibilità che, comunque, un aggiornamento ufficiale esca perché richiesto da qualche operatore telefonico che distribuisce il device... Possessori di IDEOS, non vi resta che incrociare le dita o prepararvi, prima o poi, ad un aggiornamento 'alternativo'...

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: