Samsung Galaxy S6, nuovi case confermano lo spessore di 6,9 mm

Nuove immagini trapelate in rete, raffiguranti alcune custodie destinate al Samsung Galaxy S6, offrono un'ennesima visione dell'inedita ammiraglia e confermano che lo spessore della scocca sarà di 6,9 millimetri.


Samsung Galaxy S6 cover

Mancano ormai meno di due settimane all'inizio del Mobile World Congress 2015 di Barcellona e quindi alla presentazione di quelli che sono, fino a questo momento, i due dispositivi più attesi di quest'anno: il Samsung Galaxy S6 e l'HTC One M9.

Non sono certo mancate informazioni – ovviamente non ufficiali – sulla nuova ammiraglia Samsung che verrà svelata il giorno prima dell'apertura delle porte della fiera mobile. L'aspettativa che circonda il Galaxy S6 è grande e pare che la società coreana si sia impegnata nel proporre qualcosa che esca al di fuori dei suoi soliti schemi.

Una delle maggiori fonti di dettagli sul nuovo Galaxy sono state le numerose immagini e fotografie di cover trapelate nel corso dei mesi. Ancora una volta sono i render di un set di custodie a dare conferma dell'aspetto fisico dello smartphone.

Le cover prodotte dalla ditta californiana OBLIQ sono molto sottili, con un spessore massimo di 6,9 millimetri, un cambiamento piuttosto netto rispetto ai 9,5 millimetri del Samsung Galaxy S5. Il design dell'S6 sarà radicalmente diverso dai suoi predecessori: scocca posteriore con copertura in vetro, bordi metallici ed un profilo molto snello. Qualcun lo ha “accusato” di assomigliare molto all'iPhone.

Nei render delle cover è ben visibile l'alloggiamento per la fotocamera, che si presume avrà un sensore da 20 megapixel, e per il sensore del battito cardiaco.
La scheda tecnica dovrebbe inoltre contare un chip Exynos 7420 con processore octa-core a 64-bit, 3GB di RAM, tre tagli di memoria interna da 32/64/128GB (niente micro-SD) e display da 5 pollici Quad HD.

Stando alle voci il prezzo dovrebbe partire da circa 750€ per la variante classica e 850€ per la variante Edge con display curvo.

Via | BGR

  • shares
  • Mail