Rovio lancia Jolly Jam per sfidare Candy Crush

Rovio lancia Jolly Jam, un nuovo titolo per iOS e Android che si ispira palesemente a Candy Crush Saga.

jolly_jam

Rovio ritorna sul mercato dei videogiochi nel settore mobile a gamba tesa. Dopo l'enorme successo di Angry Birds e versioni remake varie, l'azienda finlandese ha deciso di proporre un nuovo gioco, più o meno. Nelle scorse ore infatti è stata pubblicata Jolly Jam, un vero e proprio competitor di Candy Crush Saga, uno dei giochi per smartphone più famosi in assoluto di sempre.

Siamo davanti a un titolo molto simile a quello di King. Sostanzialmente un puzzle game con dinamiche di gioco simili ma diverse pedine. Al posto delle caramelle troviamo delle gemme, che andranno abbinate in verticale con simili per abbattere file al fine di superare livelli.

Il gioco è palesemente una spin di Candy Crush Saga, tanto da diventarne indirettamente un competitor visto il successo di Rovio con i titoli già sorpacitati. La missione del gioco è quella di schiacciare tutte le gemme per poter liberare dopo numerose peripezie la principessa miele.

Le dinamiche social di Candy Crush le possiamo ritrovare anche qua su Jolly Jam, dove potremo attivare la sincronizzazione con Facebook per sfidare gli amici, lanciare inviti ai nostri contatti e sbloccare più facilmente nuovi livelli.

Jolly Jam è disponibile su Android e iOS ma richiede quasi le ultime versioni del sistema operativo per il suo funzionamento. Infatti è necessario Android 4.1 e superiori e iOS 7 o superiori.

Via | SlashGear

  • shares
  • Mail