VLC rimosso dal Google Play Store ma nelle nightly arriva il Material Design

VLC viene rimossa inspiegabilmente dal Google Play Store ma sul repository nightly arriva una versione con Material Design.

VLC-Material

Nelle scorse ore il team di sviluppo di VLC nelle scorse ore ha rimosso senza alcun motivo e preavviso VLC per Android. Non si conoscono i motivi per i quali è avvenuta la rimozione ma il processo di sviluppo continua a proseguire.

Infatti nonostante la rimozione nel repository nightly, ovvero quello che contiene le versioni più aggiornate è apparsa una nuova versione di VLC con tanto di Material Desing. Una versione che era stata leakata qualche tempo fa ma che è ora una realtà.

La differenza rispetto alla versione rimossa dal Play Store non è abissale, ma comunque sostanziale. Il Material Design, introdotto da Google durante la presentazione di Android 5.0 Lollipop sta cominciando a diffondere a macchia d'olio solamente adesso. Il caso di Facebook che ne introduce alcuni elementi è molto chiaro.

Provare VLC con Material Design è possibile è bene però sapere che le build disponibili sono compatibili esclusivamente coi dispositivi con processore Armv7 le altre versioni arriveranno comunque progressivamente.

VLC è sicuramente uno dei software multipiattaforma più apprezzati in circolazione e lentamente il suo approdo sulle piattaforme mobile ne sta aumentando l'importanza. Noi speriamo che l'app ritorni quanto prima disponibile sul Play Store in modo che sia fruibile da un bacino di utenza più ampio rispetto a quello delle versioni nightly.

Via | Reddit

  • shares
  • Mail