I Nokia economici con Windows Phone verranno prodotti rapidamente, parola di Elop

elop

Ricollegandoci a quanto vi abbiamo anticipato l'altro giorno sui telefoni Nokia con Windows Phone, attesi per la fine del 2011, giungono ulteriori dettagli dallo stesso CEO di Nokia Stephen Elop. Elop ha tenuto un meeting con alcuni giornalisti finlandesi durante il quale ha spiegato l'intenzione di Nokia di produrre telefoni Windows Phone di fascia economica molto rapidamente.

La capacità di produrre smartphone a prezzo molto basso è stato uno dei fattori chiave che ha indotto a scegliere Microsoft come partner per il futuro di Nokia:

Ci siamo convinti di poterlo fare molto velocemente.

L'accordo finale tra Microsoft e Nokia verrà siglato nei prossimi mesi e i primi terminali Windows Phone, come già anticipato, si vedranno alla fine del 2011. Mentre non si placa l'insoddisfazione di molti utenti Nokia, i grandi dirigenti del settore mobile trovano che la mossa delle due compagnie sia stata ottimale per affrontare il reciproco arrancare sul mercato: Nokia rimane il produttore di telefoni top di settore per volume di terminali, ma continua a perdere marketshare ogni trimestre rispetto ad iPhone e telefoni Android. Microsoft ha una posizione davvero molto marginale, ma lotta per conquistarsi una fetta di mercato maggiore.

[Via Reuters]

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: