Foursquare per Nokia S40. Disponibile la beta sui Beta Labs

Buone notizie per i possessori di telefoni Nokia S40. Nonostante tutte le notizie dei giorni passati, sembra che il produttore finlandese non si sia dimenticato di loro. A dimostrazione di quanto appena scritto, il rilascio, poche ore fa, un client foursquare appositamente realizzato da Nokia per tale piattaforma. Grazie ad essa, sarà possibile utilizzare il famoso social network geografico anche su telefoni non smartphone.

Il programma è realizzato completamente in Java e, grazie ad esso, è possibile utilizzare il GPS interno del proprio device S40 per compiere tutte quelle operazioni che sul sito mobile del social network non erano in precedenza possibili o comunque complicate da utilizzare. Ora, invece, dare un'occhiata a quel che fanno i propri contatti, dire ai propri amici dove si è, o cercare un nuovo posto dove andare non sarà più un problema.

Foursquare per S40 consente anche di aggiornare il proprio stato su Facebook e Twitter e ove, previsto, sfruttare i check-in per ottenere sconti e/i promozioni sui prodotti offerti nei locali in cui ci si trova. Al momento il programma è stato testato su Nokia 5310, 6600 Fold, 7230, C3-00, C3-01 e X3-02, ma nulla vieta che possa funzionare anche su altri telefoni, visto che si tratta di un'applicazione JavaME.

[Via Nokia Conversations]

  • shares
  • Mail