FPse. Uno dei migliori emulatori di Sony Playstation arriva sull'Android Market

In attesa di capire quali siano le reali intenzioni di Sony Ericsson per quel che riguarda il proprio nuovo smartphone Xperia Play, ed in particolar modo, se sarà mai possibile utilizzarlo per giocare i titoli più famosi realizzati per le console del produttore nipponico, uno dei migliori emulatori di Sony PSX mai realizzati, FPSeCe, è stato convertito con successo anche per Android.

Disponibile per 3,59€ sul Market, FPsE, comè è chiamato sulla piattaforma di Google, consente di utilizzare la maggior parte dei giochi disponibili per la prima console realizzata da Sony, sotto forma di immagini ISO. Compatibile con Android 2.2 o superiore, FPsE dispone di un'ottima documentazione online, di un forum pieno di utenti competenti e di una lista di compatibilità che può vantare, al momento in cui scriviamo, quasi 350 giochi censiti e dichiarati funzionanti.

Non solo. Il programma, già disponibile da tempo su Windows Mobile, è infatti dotato di una miriade di diverse feature, tra le quali spiccano la possibilità di salvare lo stato di gioco, l'emulazione delle tracce audio, il supporto al forcefeedback, l'emulazione della pistola Guncom, l'utilizzo di immagini ISO compresse, e molto molto altro. Date un'occhiata al filmato dimostrativo. Niente male, eh?

[Via DownloadSquad]

  • shares
  • Mail