Locomotimes. Gli orari del treno su Android, gratis


Disponibile anche per Android, finalmente, un'applicazione abbastanza conosciuta dagli utenti di telefoni iPhone. Parliamo di Locotimes, programma tutto italiano per avere sempre a portata di mano gli orari dei treni per qualsiasi tratta nazionale e verso molte città europee.

Tra le principali funzionalità dell'applicazione, che a dir la verità è un po' troppo pesante, con i suoi quasi 5M di download e senza possibilità di essere spostata, per ora, su SD, figurano l'elenco indicizzato e filtrabile di tutte le stazioni supportate, ora e stazione di arrivo e di partenza per ogni risultato, la durata totale del viaggio, il tipo e il numero del treno, i dettagli su tutte le fermate intermedie, un alert per soluzioni con cambi ravvicinati e le tariffe di prima e seconda classe.

Non solo. Per ogni treno è possibile visualizzare la situazione in tempo reale, con eventuali ritardi o anticipi, orario e binario di arrivo previsto e reale per tutte le fermate intermedie. Presenti tutte le soluzioni di viaggio, non solo quelle considerate ottimali, il che consente di venire a conoscenza di soluzioni più lento, ma spesso molto più economiche. Il programma è veloce e, in pochi secondi, è in grado di scaricare i dettagli di fino a 20 soluzioni, con un traffico dati di pochi KB.

Davvero un ottimo programma. Dategli un'occhiata sul Market. Tra l'altro è pure gratuito! E chissà che, prima o poi, Trenitalia non renda disponibile un'applicazione anche per Android.

Locotimes per Android Locotimes per Android Locotimes per Android

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: