Vivino: l'app che riconosce i vini dall'etichetta, con Android, iOS e Windows Phone 7

vivino vini android iphone windows phone 7 vivino reatlà aumentata catalogo prezzi

Le app hanno cambiato il modo di utilizzare un mezzo che prima serviva "solo" a fare telefonate e mandare messaggi. Grazie a loro, oggi è possibile interagire al meglio con le tecnologie più utili senza troppa fatica o difficoltà.

Occorre dire subito che gran parte del merito è degli sviluppatori, abili e fantasiosi creatori di software sempre più originali ed interattivi. Proprio di interattività è ricca l'applicazione che vogliamo presentarvi oggi, dedicata a tutti gli amanti del vino. Si chiama Vivino, è sviluppata dall'omonima società danese e permette di memorizzare una lista di vini preferiti semplicemente immortalando la loro etichetta.

Infatti, è sufficiente – dopo una prima registrazione- scattare una foto all'etichetta di una bottiglia per ottenere, tramite un confronto con il database online, tutte le informazioni riguardanti quello specifico vino o liquore. L'idea è molto buona e funziona anche discretamente bene, oltre all'annata ed una breve descrizione, ove disponibile tra le oltre 400 mila schede, Vivino mostra anche il prezzo medio per bottiglia. Il software, inoltre, permette di condividere le proprie preferenze tramite Facebook grazie al Connector integrato; Vivino è compatibile con gli smartphone Android, iOS ed Windows Phone 7, per i quali si può scaricare gratuitamente.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: