MWC 2011: dettagli sull'OS Samsung Bada 2.0

samsung bada 2.0

La piattaforma proprietaria di Samsung, Bada, sembra aver dato buoni risultati in passato e la compagnia continua a crederci, nonostante lo scetticismo di alcuni utenti. Durante il Mobile World Congress di Barcellona, evento ormai conclusosi, Samsung ha parlato dei propri piani a riguardo di Bada OS 2.0, sottolineando l'esistenza di aggiornamenti ormai prossimi.

Tra le caratteristiche più attese di Bada 2.0 troviamo il multitasking, le notifiche push, il supporto NFC, il WiFi Direct, FlashLite 4, schermata di blocco basata su Flash, tecnologia text-to-speech e speech-to-text, HTML5 e molto altro ancora. Nella fonte trovate il link al PDF della presentazione, liberamente scaricabile.

Samsung intende continuare a spingere l'OS nella fascia bassa-media di mercato, senza abbandonare altre piattaforme quali Windows Phone 7 e Android. La scelta di portare avanti Bada è un'errore o una sfida? Probabilmente l'intenzione è quella di adottare sempre più le altre piattaforme su fasce alte di prezzo e lasciare Bada ai telefoni meno prestanti in termini di hardware.

[Via Bada]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: