MeeGo Italian Day 2011. Il 18 Marzo a Bologna si incontrano gli sviluppatori italiani


Dopo il Mobile World Congress, l'interesse in MeeGo, il sistema operativo frutto del lavoro congiunto di Intel e Nokia, è sicuramente calato, visto l'annuncio dell'accordo tra il costruttore finlandese ed la software house di Redmond.

Tuttavia, se siete comunque interessati a sapere qualcosa di più di MeeGo, in particolar modo per quel che concerne lo sviluppo su tale OS, segnatevi la data del 18 marzo sul vostro calendario. In tale giornata si svolgerà infatti, presso la facoltà di Ingegneria dell'Università di Bologna, il primo Meego Italian Day 2011, completamente dedicata all'OS mobile open source.

Totalmente gratuito, l'evento è organizzato dall’associazione studentesca Terzo Millennio e sponsorizzata da Intel. Tre le parti in cui il programma della giornata sarà suddiviso: le prime due nella mattinata, in cui saranno esposte presentazioni prettamente introduttive per far conoscere in maniera più approfondita ai meno esperti Meego, il predecessore Maemo ed il framework di programmazione multipiattaforma Qt con alcune testimonianza dal mondo della ricerca scientifica; nel pomeriggio invece saranno presentate sessioni più tecniche per gli sviluppatori ed i sistemisti.

Per partecipare è sufficiente iscriversi (sempre gratuitamente) sul sito della manifestazione.

  • shares
  • Mail